Ribera, fuga gas: emergenza cessata. Le famiglie evacuate ritornano a casa
RIBERA- “Prendo atto della nota appena pervenuta da parte del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Agrigento, con cui si informa che alle ore 17:00 circa di oggi pomeriggio è stato concluso l’intervento di riparazione della condotta di gas danneggiata, e che “sono state ripristinate da chi di dovere le ordinarie condizioni di sicurezza”. E’ la comunicazione ufficiale del sindaco Matteo Ruvolo che “ringrazia ancora una volta oltre ai Vigili del Fuoco, i volontari della Protezione Civile, le Forze dell’Ordine, i componenti del C.O.C. Comunale e gli operai delle ditte che hanno reso possibile la rapida riparazione garantendo sempre la sicurezza e l’incolumità di persone e cose”.
Ruvolo, inoltre, rivolge “un particolare ringraziamento per la loro pazienza e disponibilità, i titolari delle attività e degli esercizi commerciali e le famiglie che sono state temporaneamente costrette a lasciare le proprie abitazioni con i timori che la situazione evidentemente comportava.
Posso confermare che tutti gli immobili sono ritornati in sicurezza nella piena disponibilità dei proprietari, mentre la piena viabilità verrà ripristinata quanto prima”.