Ribera, emozione e sorrisi oggi per la consegna chiavi alloggi Largo Martiri di via Fani

RIBERA. Ci sono anche momenti di profonda emozione questa mattina a Ribera in occasione della consegna delle chiavi dei nuovi alloggi popolari di Largo Martiri di via Fani. Troppa l’attesa dopo che gli immobili sono stati completati. Paradossalmente per una volta è stata più celere la individuazione delle risorse e le procedure di appalto che le fase di assegnazione degli alloggi.

E’ comunque una giornata storica per tutta la comunità riberese e per quelle famiglie che in questi anni sono state costrette a stare in affitto con il canone pagato dal Comune con fondi del proprio bilancio. Si chiude una vicenda che si trascina dal 2012, dal giorno in cui le case popolari sono state sgomberate dopo la scoperta che negli anni Settanta erano state costruite con cemento depotenziato.

Soddisfazione anche da parte delle autorità locali, con il sindaco Matteo Ruvolo e il presidente del consiglio comunale Vincenzo Costa che hanno rappresentato le istituzioni cittadine in questa giornata particolare. Don Antonio Nuara come promesso nel frattempo sta organizzando una messa davanti alle case popolari.

Giuseppe Recca