Ribera, crisi politica. Ruvolo non ci sta al diktat di F.I. e D.B: “Nuova giunta con le forze professionali”

RIBERA- Si ingarbuglia la situazione politica riberese. Fumata nera oggi pomeriggio in occasione di una riunione che doveva fare chiarezza finita, però, con venti di tempesta. Una riunione voluta dal sindaco Matteo Ruvolo.

Una crisi politica improvvisa, nata nel corso dell’ultimo Consiglio comunale. Crisi che “nasceva dalla loro volontà di allargare a tutte le forze della coalizione e ad ausilio dell’Amministrazione”.

Preso atto della situazione di stallo, il sindaco ha proposto ai rappresentanti dei partiti di Forza Italia, Diventerà Bellissima, Fratelli d‘Italia e della lista civica di Generazione Futura, “di rinnovare la Giunta sulla base del principio della pari dignità per tutte le forze in campo,  con una presenza assessoriale per ognuna di esse”.

Ma tale proposta “è stata rifiutata dai partiti di Forza Italia e di Diventerà Bellissima, che hanno dichiarato di non accettare”, dice il sindaco.

“Preso atto che allo stato non ci sono i presupposti per proseguire con l’attuale composizione della maggioranza”,  il Sindaco è al lavoro “per allestire una nuova giunta comunale che vada oltre le semplici logiche politiche o di schieramento, e che sarà composta rivolgendosi anche ad espressioni professionali e sociali della comunità riberese”.

Il sindaco “ rinnova il suo impegno nei confronti della comunità garantendo che il proprio mandato proseguirà a fronte alta e nell’unico interesse della città e dei propri concittadini”.