Ribera Covid Hospital, via libera dell’assessore Razza

Via libera della Regione Siciliana al piano ospedaliero siciliano dedicato all’emergenza coronavirus.

Arriva la conferma della individuazione dlell’ospedale di Ribera come area Covid di riferimento interprovinciale per le province di Agrigento e Caltanissetta, una proposta che per primo aveva lanciato il deputato regionale saccense Matteo Mangiacavallo e che poi è stata condivisa anche dal resto del mondo politico.

Insieme all’ospedale S.Elia, la struttura di Ribera viene individuata come Covid Hospital con 10 posti di terapia intensiva, 10 di terapia sub intensiva e 40 posti dei degenza ordinaria. Al S.Elia, invece, 8 posti terapia intensiva e 8 di terapia sub intensiva, e 60 di degenza ordinaria.

Il tutto nel Piano d’azione dell’assessore regionale alla Salute Ruggero Razza che questa mattina ha sottoscritto in maniera definitiva il documento. La realizzazione di alcuni Covid Hospital in Sicilia è il presupposto per fare trovare il sistema sanitario siciliano pronto.

Il presidio ospedaliero di Ribera, insieme a quelli di Barcellona Pozzo di Gotto e Noto, non sarà impegnato nella prima fase di riempimento di posti.