RIBERA CALCIO: MA QUANTI SONO I DEBITI? QUALCHE IMPRENDITORE VUOLE FARSI AVANTI, MA A PATTO DI AVERE CHIAREZZA SUI CONTI
Ezio Ruvolo ha “consegnato le chiavi” della squadra al sindaco Carmelo Pace. Non ce la fa a sostenere il campionato di serie D. La situazione economica della società calcistica segna rosso profondo. Si parla di 300.000 euro di debiti. Ma la somma non è certa e c’è chi sostiene che sarebbe, addirittura, più alta.
Ci sarebbero imprenditori come Ragusa e Sarullo disposti a prendere le redini della società per isputare il campionato di serie D. Ma chiedono chiarezza sui conti. Insomma, sarebbero disposti ad assumere il controllo societario, ma hanno necessità, richiesta giusta, di sapere esattamente quanti debiti ci sono.
Chi subentra alla società dovrà accollarsi i debiti, dunque appare prioritario sapere a cosa di va incontro. Questo per non avere soprese successive.
Del resto, anche l’Amministrazione comunale ha necessità di avere contezza del quadro contabile. Potrebbe adoperarsi per la ricerca di imprenditori disposti a guidare la società calcistica, ma deve pur dare chiarezza su come stanno le faccende finanziarie.
I tifosi non vogliono sentire parlare di Comprensorio, cioè l’unione di più Comuni nel sostenere gli sforzi economici dello sport. Ma il rifiuto dei tifosi non offre una soluzione alternativa. Insomma, o aumentano sensibilmente gli abbonamenti e le presenze allo stadio, altrimenti il dire no al Comprensorio diventa solo un capriccio inutile.