RIBERA CALCIO: IL GIORNO DELLA VERITA’

Oggi la parola alla giustizia sportiva. Tesserati coinvolti dinanzi all’organo giudicante

Oggi pomeriggio alle ore 15:30 si terrà l’udienza dinanzi la Commissione Disciplinare Territoriale per il caso di presunto illecito del Ribera Calcio.

I dirigenti e gli interessati del caso Ribera-Monreale dovranno comparire di fronte l’organo giudicante. Sarà quindi ascoltato in audizione l’allenatore del Ribera Totò Brucculeri, accusato di avere tentato di convincere un calciatore del Monreale a non impegnarsi per agevolare il successo della squadra crispina.

Il Ribera Calcio con il proprio legale da tempo ha preso visione della documentazione riguardante il deferimento e c’è la certezza di potere uscire indenni da questa vicenda. Come risaputo per la Procura Federale con sede a Roma il Ribera calcio ha avuto una responsabilità oggettiva nel caso Romeo, ex giocatore dell’Audace Monreale e ora al San Giovanni Gemini, e insieme allo stesso giocatore anche l’allenatore Bruccoleri. Quest’ultimo è stato deferito per “aver compiuto atti intenti a voler alterare lo svolgimento e il risultato della gara”. 

C’è grande attesa tra la tifoseria che sta preparando la festa del 15 aprile per la promozione in serie D. C’è il rischio di una penalizzazione, più o meno pesante, ma anche la consapevolezza che non si può privare la città di una grande conquista sportiva ottenuta con ampio vantaggio sugli avversari. 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca