RIBERA CALCIO DEFERITO PER ILLECITO SPORTIVO, PROMOZIONE A RISCHIO

Ulteriori strascichi nella vicenda delle indagini sulla partita Monreale – Ribera del campionato di Eccellenza del 23 ottobre 2011. Le indagini scattarono dopo la denuncia di telefonate che l’allenatore Totò Brucculeri avrebbe fatto al suo ex giocatore ai tempi del Mazara Romeo “invitandolo” a non giocare la partita o a simulare un infortunio in quanto con la riapertura delle liste trasferimenti di Dicembre il Romeo avrebbe dovuto indossare la casacca dei crispini. L’intento di Brucculeri, secondo la Procura Federale, era quello di alterare le sorti della partita. Il giocatore Romeo, in quella gara, partì titolare ma fu sostituito in quanto non al meglio fisicamente e psicologicamente. Il vice presidente del Monreale Calcio, Rosano Giuseppe, denunciò il fatto.

Quella partita si concluse con il risultato di 2-0 per il Ribera. Adesso, clamorosamente, il Procuratore Federale vicario, Alfredo Mensitieri, deferisce il Ribera Calcio per responsabilità oggettiva in relazione all’illecito del suo tesserato Brucculeri Salvatore. Quest’ultimo, viene deferito per aver compiuto atti intenti a voler alterare lo svolgimento o il risultato della gara tra Monreale e Ribera. Deferiti anche il Monreale per responsabilità oggettive e Romeo in quanto non ha informato dell’illecito la Procura Federale.

Adesso per il Ribera, che ha virtualmente vinto il campionato ed è ormai vicino alla serie D, potrebbe mettersi veramente male. Si aspettano le sanzioni che dovranno essere notificate ai deferiti. Alcamo, Akragas e Kamarat seguiranno sicuramente con attenzione i risvolti di questa vicenda che, quasi sicuramente, modificheranno l’attuale classifica.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca