RIBERA, APPROVATO IL BILANCIO. ORA ASSUNZIONE DEI PRECARI
Il consiglio comunale di Ribera ha approvato il bilancio e gli altri atti propedeutici. Passo essenziale per procedere all’assunzione con contratto a tempo indeterminato per i 91 precari. La loro odissea dovrebbe concludersi entro l’imminente Natale.
Il civico consesso ha approvato il Documento Unico di Programmazione 2019/2021 (DUP), lo schema del Bilancio di Previsione Finanziario 2019/2021, il Bilancio Consolidato relativo all’esercizio 2018 e il Piano industriale e finanziario per la gestione integrata dei rifiuti proposti dalla Società “Riberambiente s.r.l.”.
La prossima settimana, dopo l’approvazione del PEG da parte della Giunta Comunale, 91 dipendenti a tempo determinato che da oltre 20 anni prestano attività lavorativa
presso il Comune, firmeranno il loro contratto a tempo indeterminato.
“Ieri sera si è giunti ad una svolta decisiva per 91 lavoratori che da oltre un ventennio attendevano il
giusto riconoscimento del proprio lavoro svolto al servizio del Comune Ribera”, dichiara il sindaco Carmelo Pace che aggiunge: “Un ringraziamento va rivolto a tutti i consiglieri di maggioranza e di minoranza presenti che, ognuno per la propria parte , ha consentito l’approvazione di questi atti essenziali. Doveroso il riconoscimento al Dirigente dei Servizi Finanziari dott. Raffaele Gallo e a tutti gli uffici comunali che hanno lavorato intensamente per la predisposizione di tutti gli atti necessari. Adesso non resta che completare l’iter con la sottoscrizione del contratto a tempo indeterminato che spero giunga prima di Natale. Un augurio giunga a tutte queste famiglie che fra pochi giorni avranno la dovuta serenità sperata da decenni”.