Ribera: al via l’assistenza educativa domiciliare

RIBERA- Il Comune di Ribera sta avviando anche il servizio di educativa domiciliare dedicata ai minori di famiglie che hanno beneficiato o beneficiano a tutt’oggi di misure di sostegno al reddito (REI, RdC). Prevede lo svolgimento del servizio direttamente a casa dei circa 90 minori di tutto il Distretto D6 che saranno destinatari del progetto, o in strutture che rispettino i vincoli normativi per le attività per bambini e famiglie, con un rapporto educatore – bambino di 1 a 1.

“Questa misura – afferma l’Assessore Davide Caico – ci permette di concentrare gli sforzi su quei minori che necessitano di servizi educativi e/o psicologici, per fare in modo che le loro condizioni economiche sfavorevoli non incidano sulle possibilità di inserimento e di successo sociale e scolastico dei bambini”.

“Con queste attività – agggiunge il Sindaco Matteo Ruvolo – si conclude la programmazione dell’Avviso 3/2016. Grazie all’impegno profuso dall’Amministrazione e dagli Uffici e in particolare dall’assessore Davide Caico, che è riuscito ad utilizzare tutte le risorse disponibili. All’inizio del nostro mandato infatti, era stata già spesa la metà del finanziamento, ma senza che venissero attivati i servizi per i beneficiari”.