Ribera, ad un’associazione la cura e la manutenzione di due antichi abbeveratoi

L’Amministrazione comunale comunica che è stato approvato il patto di collaborazione tra il Comune di Ribera e l’Associazione RiberaLab per la cura e la manutenzione di due antichi abbeveratoi comunali, l’abbeveratoio “Giordano” e l’abbeveratoio sito nella parte alta del corso Umberto.

“Questa collaborazione con RiberaLab che ringraziamo – afferma l’assessore al decoro urbano Giuseppe Maria Sgrò – nasce dalla consapevolezza condivisa dell’importanza di preservare e valorizzare il patrimonio architettonico, culturale e sociale della nostra comunità.

RiberaLab, ormai da mesi è una delle associazioni più attive della nostra città e lo dimostra con le numerose iniziative promosse in maniera costante. Alcune settimane fa i suoi soci hanno manifestato la volontà di promuovere processi di rigenerazione urbana, prendersi cura dei luoghi, promuovere attività ed eventi di promozione sociale e turistica attraverso la rappresentanza storica degli antichi abbeveratoi comunali”.

L’associazione RiberaLab si impegnerà a svolgere interventi di cura, manutenzione e pulizia degli abbeveratoi interessati. Gli stessi rimarranno destinati ad uso e funzioni previste dai regolamenti urbanistici vigenti.