RIBERA-ACIREALE 2-1, DECIDE OMOLADE AL 93′
In pieno recupero il Ribera vince una partita che ormai sembrava destinata al pareggio. Una vittoria insperata, dopo un match che la squadra di Brucculeri ha giocato soffrendo, contro un avversario autoritario e forte in tutti i reparti.
Forse l’Acireale non meritava nemmeno il pareggio per la gran mole di gioco e occasioni create, compresi due pali colpiti dall’attaccante saccense Roberto Cortese.
Il Ribera già al 10′ con il gol acese di Tedesco e mezza papera di Infantino, è stato costretto ad inseguire, ma non ha creato occasioni da rete, soffrendo la buona posizione in campo degli ospiti. Il oareggio al 55′ con un’autorete di Manganaro su incursione in area di Erbini. Nella ripresa, meglio l’Acireale, che colpiva i due pali e aveva un altro paio di occasioni. In pieno recupero, su uscita maldestra del portiere dell’Acireale Pandolfo, tocco vincente del nigeriano Omolade, al secondo centro stagionale.
Negli spogliatoi, recriminazioni contro la sfortuna per Marra ed i suoi, mentre in casa Ribera si riconosceva di avere avuto la fortuna di conquistare i tre punti in una giornata difficile. In classifica il Ribera sale a quota 10 e si allontana dalla zona pericolosa del fondo classifica.
I risultati dell’VIII giornata:
AGROPOLI – NOTO 2 – 0
CITTÀ MESSINA – NISSA 1 – 0
C. MONTALTO – RAGUSA 3 – 1
C. NORMANNO – NUOVA COSENZA 0 – 1
GELBISON LUCANIA – PRO CAVESE 0 – 0
PALAZZOLO ACREIDE – ACR MESSINA 0 – 3
RIBERA – ACIREALE 2 – 1
SAMBIASE – SAVOIA 1 – 1
VIBONESE – LICATA 1 – 2
Classifica:
GELBISON LUCANIA 18
ACR MESSINA ACR MESSINA 17
SAVOIA SAVOIA 16
CITTÀ MESSINA 16
NUOVA COSENZA 16
C. MONTALTO 13
AGROPOLI 13
C. NORMANNO 12
SAMBIASE 11
RAGUSA 11
RIBERA 10
VIBONESE 10
PRO CAVESE 8
LICATA 6
ACIREALE 5
PALAZZOLO ACREIDE 5
NISSA 4
NOTO 4