RIBERA, 250 MILA EURO PER CAMPO SPORTIVO ZONA SPATARO E 120MILA EURO PER EX TEATRO

L’Amministrazione Comunale ha stanziato  250mila euro  per la progettazione, la ristrutturazione e l’adeguamento dell’impianto elettrico del Campo Sportivo sito in contrada Spataro.
Altri 120mila euro sono stati destinati per l’arredo e la manutenzione del lotto funzionale dell’ex teatro di via Circonvallazione, in tal modo si potrà trasferire la biblioteca comunale e si potrà creare un’aula multimediale e una sala per attività’ socio-culturali.

L’Amministrazione comunale,inoltre, ha dato mandato agli uffici comunali di procedere ad attivare l’iter amministrativo per effettuare la variante al Piano Regolatore Generale per riportare alla originaria destinazione urbanistica il Campo sportivo Nino Novara. In atto tale struttura, per una infelice scelta effettuata con approvazione del PRG nell’anno 2000, è destinata a Stazione Autobus. La variazione consentirà la possibilità di chiedere finanziamenti Regionali o Nazionali, inoltre il Comune, relativamente alle proprie risorse, sarà messo in condizione di impegnare fondi del proprio bilancio, un provvedimento oggi non consentito amministrativamente.