Riapre la Chiesa di San Michele Arcangelo dopo oltre un anno di lavori

L’evento previsto per domenica 16 febbraio in occasione dell’anniversario della consacrazione, avvenuto nel 1957. Alle ore 18 messa celebrata dal vescovo Damiano
SCIACCA. Domani, domenica 16 febbraio, la cerimonia di riapertira della chiesa di San Michele a Sciacca. Il luogo di culto è chiuso dal settembre del 2023, giorno in cui è stato apero il cantiere per attività di riqualificazione, a sistemazione dell’impianto elettrico, l’eliminazione delle parti ammalorate e la pitturazione, eseguiti dalla Soprintendenza ai Beni Culturali con un finanziamento di 100 mila euro.
La chiesa avrebbe potuto riaprire qualche settimana prima ,a il parroco, don Giuseppe Calandra, ha voluto fare coincidere questo momento con il giorno di consacrazione, avvenuto 68 anni fa, il 16 febbraio 1957.
La giornata di celebrazione si aprirà alle ore 9.30 con una messa nella chiesa dell’Olivella in corso Fazello. Seguiranno alle ore 11 una messa nella chiesa Badia Grande e alle ore 18 la messa e la riapertura al culto della chiesa di San Michele Arcangelo, con una messa celebrata dal vescovo Alessandro Damiano.