“Riappropriamoci del nostro ospedale”. Iniziativa del Comitato Civico Sanità

SCIACCA. Il persistente stato di stallo e l’inutilità delle reiterate segnalazioni e sollecitazioni per il ritorno al funzionamento normale dell’Ospedale di Sciacca spingono il il Comitato Civico per la Sanità di Sciacca a mettere in campo azioni di sensibilizzazione e di protesta.

Il Comitato Civico per la Sanità di Sciacca evidenzia come “sono ormai numerosissime le proteste e le preoccupazioni degli utenti per i ben noti gravi disagi connessi alle difficoltà di accesso alle prestazioni necessarie”.

Il portavoce del Comitato, l’avvocato Ignazio Cucchiara e il coordinatore Franco Giordano, hanno inviato una lettera al sindaco di Sciacca e ai sindaci del bacino di utenza che fruisce degli ospedali di Sciacca e Ribera. Utenza che abbraccia tre province.

A partire da giovedì prossimo, 16 luglio, rappresentanti del Comitato Civico, delle varie Associazioni aderenti allo stesso e Cittadini del territorio sosteranno davanti l’ospedale di Sciacca in “reiterati momenti di giorni diversi e fino a quando si avranno vere risposte da parte dei responsabili”.

Il Comitato invita sindaci e autorità di prima linea nel delicatissimo settore della Sanità a presenziare nelle singole giornate di protesta, per testimoniare i bisogni inevasi di una vera assistenza sanitaria delle Comunità rappresentate.