RIABILITAZIONE PEDIATRICA PER MINORI DISABILI, SI APRE L’1 LUGLIO

Ci siamo,finalmente. Dal prossimo primo luglio inizia l’attività di riabilitazione pediatrica per minori portatori di handicap presso la Fondazione Maugeri, all’interno dell’ospedale Giovanni Paolo II. Nelle scorse ore l’associazione Crescere insieme e il Tribunale dei diritti del malato hanno sottoscritto un protocollo d’intesa con l’Asp di Agrigento (Medicina del territorio e servizio di neuropsichiatria infantile) per fissare i criteri di accesso al servizio.

Si conclude una lunga battaglia che ha costretto una sessantina di famiglie a protestare ad Agrigento davanti la sede dell’Asp (che aveva avuto il via libera da un bel po’ di tempo a stipulare la convenzione con la Maugeri). Famiglie che erano costrette a recarsi, con tanti disagi e difficoltà, nei centri di Castelvetrano e a Sambuca di Sicilia. 

Il  Comune di Sciacca è intervenuto a rimborsare parzialmente le spese di carburante sostenute. La riabilitazione pediatrica per disabili a Sciacca è stata una battaglia dell’ex assessore Daniela Campione, ultimamente sostituita. E su Facebook sono molti i complimenti e i ringraziamenti rivolti alla Campione per l’impegno profuso per raggiungere l’importante obiettivo. 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca