RIABILITAZIONE FUORI CITTA: SACCENSI SENZA CONTRIBUTO SPESE CARBURANTE DA 9 MESI

Appello dell’assessore Campione: “Andiamo tutti alla Regione a protestare”

Sulla pagina di Sciacca del quotidiano “La Sicilia” di oggi, la rabbia dell’assessore comunale ai servizi sociali Daniela Campione per i ritardi della Regione nell’approvare il piano di zona del Distretto sanitario, una situazione che blocca tanti servizi, tra cui il pagamento del contributo carburante alle famiglie dei quasi 50 diversamente abili che sono costretti settimanalmente a recarsi in un centro di riabilitazione ambulatoriale di Castelvetrano.

L’assessore Campione anticipa l’idea di una protesta dinanzi la sede dell’assessorato regionale alla famiglia, invitando anche i consiglieri comunali a dare sostegno a questa iniziativa. Il Comune nei giorni scorsi ha trasmesso un ulteriore sollecito alla Regione, sottolineando la gravità dei ritardi burocratici.

L’assessore Campione conferma inoltre che c’è un dialogo con la Fondazione Maugeri e con l’Asp per istituire questo servizio anche nella nostra città, ma i tempi sono probabilmente lunghi e prima del definitivo via libera del management provinciale, occorrono ulteriori incontri e accordi tra le due parti.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca