Revoca finanziamento casa per anziani, affidamento a legale esterno

SCIACCA. La vicenda della revoca del decreto di finanziamento per la Casa albero per anziani di via Allende si snoda davanti all’Organo di Giustizia Ordinaria. Con d euro elibera di Giunta di ieri, si è autorizzato il Sindaco del Comune di Sciacca ad agire in riassunzione dinanzi all’AGO (Autorità Giudiziaria Ordinaria) avverso il decreto di revoca del finanziamento dell’Assessorato della Famiglia e delle Politiche Sociali del Lavoro n. 1120 del 30.9.2020, notificato in data 21.10.2020 al prot. n. 41418″.

L’incarico legale è stato affidato all’avvocato Francesco Stallone dando l’incarico all’Avvocato Francesco Stallone, “stante la competenza, la capacità e la preparazione acquisite per avere istruito il procedimento dinanzi al T.A.R. di Palermo e per avere difeso il Comune nel corso del medesimo giudizio”.

Dopo la notifica della revoca del decreto di finanziamento, inviava le proprie osservazioni e chiedeva l’annullamento in autotutela dell’avvio del procedimento di revoca del finanziamento.

Il T.A.R. di Palermo, con sentenza del 12 marzo scorso (n. 852), declinava la propria giurisdizione in favore dell’AGO.  “Considerato che per la complessità delle questioni giuridiche sottese e per la particolarte specialità della materia, nonché per il notevole numero di contenziosi cui deve far fronte il legale interno del Comune, pare opportuno procedere con l’affidamento dell’incarico ad un professionista esterno”, è la motivazione contenuta nella delibera per l’affidamento al legale esterno.

Complessivamente, è stata impegnata la somma di 11.926 euro calcolando anche il contributo unificato e marca da bollo.