RETE OSPEDALIERA, ALTRO CHE BOZZA! ECCO IL PIANO PRESENTATO AL MINISTERO

Il Piano è stato inviato il 29 luglio 2016 con protocollo n. 64501

Le bugie, abbiamo scritto in precedenza, hanno le gambe corte. L’assessore regionale alla Salute Baldo Gucciardi e il presidente della Regione Rosario Crocetta hanno cercato di tenere in silenzio la presentazione della nuova rete ospedaliera. Poi, grazie alla stampa, si è svelata la verità. Solo pochi giorni fa l’assessore Gucciardi è venurto a Ribera a dire di stare tranquilli e che erano fantasie dei giornalisti. 

È proprio in questo documento, che pubblichiamo oggi integralmente, che si conferma un “declassamento” del Giovanni Paolo II, inquadrato come ospedale di base rispetto al San Giovanni Di Dio, iscritto a DEA di secondo livello.

“Tutto ciò non può starci che male- dice il deputato regionale del M5S all’ARS Matteo Mangiacavallo-  e saremo rassicurati solo da un’altra “carta che canta”, in cui Sciacca sia posta sullo stesso piano di Agrigento, e il Giovanni Paolo II sia inteso come Spoke”. 

“Tutto questo- conclude Mangiacavallo- con buona pace di chi a Sciacca, sotto le bandiere di partiti come NCD e PD, continua a giocare i ruoli di chi dissente dalle scelte che tanto male stanno facendo alla nostra città e nella realtà sostiene il governatore Crocetta”. 

Scarica il PDF integrale  

 

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca