Rete idrica Sciacca, rispunta il progetto: è nella graduatoria nazionale del Ministero delle Infrastrutture

Non ci sono ancora i soldi, ma l’inserimento in graduatoria è importante per il recupero di un intervento inseguito da anni che ad un certo punto appariva “misterioso

SCIACCA. Hanno ottenuto la valutazione positiva del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti i progetti presentati dall’Assemblea Territoriale Idrica di Agrigento, redatte dal gestore Aica e dai Comuni in gestione salvaguardata. Si tratta di opere per migliorare il servizio idrico in provincia di Agrigento, per un importo complessivo di circa 163 milioni di euro.

Nell’elenco ci sono il progetto del secondo lotto della rete idrica di Agrigento e quello della rete idrica di Sciacca per circa 60 milioni di euro. E poi anche la rete idrica di Santa Margherita Belice. Non ci sono ancora i soldi, ma l’inserimento in graduatoria è importante per un recupero di interventi, come quello di Sciacca, inseguiti da anni.

Per la rete idrica saccense, di cui si parla da anni, di recente ci sono state anche delle polemiche. Si parlava di un finanziamento di 30 milioni disponibile da tempo, ma che secondo l’assessore regionale Roberto Di Mauro non era reale per l’assenza di un progetto.