RETE IDRICA E MUSEO, BUONE NUOVE DA CUSUMANO

Il senatore Nuccio Cusumano porta in città buone nuove su rete idrica e museo, dopo un fitto giro di incontri avuti con gli assessori regionali Marco Venturi (Attività produttive) e Sebastiano Misseneo (Beni Culturali).

Per quanto riguarda il museo, il senatore Cusumano ha invitato l’assessore Misseneo a Sciacca per il prossimo 11 novembre. “Definiremo gli ultimi dettagli per l’utilizzo dell’edificio del Sant’Anna come museo di Sciacca. Una location provvisoria in attesa dei fondi Fas per il completamento dei lavori dell’edificio monumentale del Santa Margherita”.

Per quanto riguarda la rete idrica, Cusumano, che ha incontrato l’assessore Venturi insieme al consigliere comunale Simone Di Paola, ha annunciato che ci sarà un ulteriore incontro il prossimo 25 ottobre. “L’orientamento è di destinare il residuo delle risorse del ribasso dei lavori dello svincolo per il Verdura Golf Resort alla rete idrica cittadina”.

Il consigliere comunale Simone Di Paola, nella duplice veste di rappresentante della città e dell’Ufficio di Gabinetto dell’assessore Venturi, facendo seguito agli incontri promossi dal senatore Nuccio Cusumano, ha incontrato giovedì scorso il dirigente del servizio Accordi di Programma,  dottore Franco Miligi, sollecitandogli l’accelerazione dei tempi per la convocazione del Comitato paritetico con il Ministero dello Sviluppo Economico al fine di sbloccare la procedura dell’Accordo Programma Quadro.

Tale passo è fondamentale in quanto è il Comitato Paritetico ad avere potere decisionale. Nella riunione si prenderà atto ufficialmente del residuo delle somme dovute al ribasso dell’appalto per lo svincolo per il Verdura Golf Resort . I lavori rientrano nell’ambito dell’Accordo Programma Quadro per la realizzazione della struttura del Verdura.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca