RENZI INCONTRA SINDACI 4 COMUNI “VIRTUOSI”. C’E’ IL PRIMO CITTADINO DI SAMBUCA DI SICILIA

I sindaci di 4 comuni siciliani “virtuosi” sono stati chiamati a parlare della loro esperienza nel corso dell’incontro che il premier Matteo Renzi ha avuto stamane a Caltanissetta con gli amministratori locali.

Il primo a prendere la parola è stato Leo Ciaccio, sindaco di Sambuca di Sicilia (Ag), uno dei paesi della valle del Belice colpiti dal terremoto del ’68 che dopo la ricostruzione quest’anno è riuscito a ottenere il riconoscimento di Borgo più bello d’Italia. Ciaccio ha solidarizzato con i suoi colleghi del Centro Italia colpiti dal sisma.

Subito dopo sono intervenuti Rosalia Stadarelli, sindaco di Misilmeri , comune del palermitano sciolto tre volte per mafia prima della sua elezione, il sindaco di Comiso (Rg) Filippo Spataro, che ha parlato del ruolo svolto dall’aeroporto a sostegno dello sviluppo del comprensorio; Roberto Bruno sindaco di Pachino , comune del ragusano dove si coltiva l’omonimo pomodoro e il sindaco di Canicattini Bagni (Sr) Paolo Amenta, vice presidente dell’Anci Sicilia.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca