Relax in discoteca con J Ax per il neo sindaco di Sciacca al termine della prima settimana di lavoro

SCIACCA. Festa in discoteca con alcuni amici ieri sera per il neo sindaco di Sciacca. Fabio Termine ha chiuso la prima settimana da primo cittadino concedendosi alcune ore di relax nelle rinomata discoteca all’aperto Nirvana di Selinunte, dopo la stagione estiva è ripartita in grande stile con J Ax, il popolare rapper e animatore che attira giovani e meno giovani.

Nella prima di tante serate previste per la stagione estiva, con migliaia di giovani saccensi che ogni fine settimana si presentano agli appuntamenti selinuntini gestiti tra l’altro da uno staff con all’interno i saccensi Cosimo Rizzuto e Fabio Amodeo, c’era anche il neo sindaco che nel corso della prima settimana con la fascia tricolore addosso ha avuto tantissimi incontri istituzionali e sta cercando di organizzare un’attività amministrativa che richiede molta attenzione e sacrificio. Nei giorni scorsi abbiamo parlato di fisiologica confusione in cui forse si sta trovando un gruppo formato nella quasi totalità da persone alla prima esperienza amministrativa, della necessità di capire meglio alcune dinamiche e organizzarsi al meglio per non commettere errori e mantenere gli impegni assunti. Abbiamo parlato, e lo ribadiamo con maggiore forza, della necessità di dare una vera svolta al rapporto tra organo politico e organo burocratico-operativo, dove ci sono tante lacune da colmare se si vogliono dare risposte efficaci alla cittadinanza.

Probabilmente nel corso della sua presenza al Nirvana, Termine avrà pure notato che c’erano tanti giovani di Sciacca, costretti ogni fine settimana a lasciare la città per cercare svago e divertimento nei centri vicini. Ed è questo un aspetto sul quale si deve parecchio riflettere per capire quanto c’è bisogno di far nascere a Sciacca luoghi di aggregazione e incontro delle nuove generazioni, così come eventi di intrattenimento utili allo svago giovanile, al turismo ed all’economia. Ma anche su questo siamo sicuri che il nuovo sindaco stia riflettendo sul come agire.