Regolamrento edilizio, per l’amministrazione sono valide le integrazioni proposte
SCIACCA. In seguito alle interlocuzioni avviate già a partire dal mese di luglio dall’Amministrazione Comunale con i rappresentanti degli ordini professionali sul tema del nuovo Regolamento Edilizio Comunale, il percorso che porterà alla discussione dello stesso in consiglio comunale si arricchisce di un ulteriore e importante tassello.
Lo dice oggi in una nota l’assessore all’urbanistica Salvino Patti.
Dopo un’analisi del documento precedentemente richiesto alla rete delle professioni tecniche e un lavoro di concertazione con gli uffici del 5° Settore – dice Patti – l’Amministrazione Comunale ha apprezzato la validità delle integrazioni proposte e manifestato l’intenzione di presentare emendamenti per la quasi totalità delle integrazioni inserite dagli ordini professionali all’interno del Regolamento Tipo Edilizio Unico della Regione Siciliana.
Il Sindaco Fabio Termine e L’Assessore Salvino Patti esprimono soddisfazione per un percorso di collaborazione avviato già durante i primi giorni dell’insediamento dell’amministrazione e che adesso si avvia verso la sua naturale conclusione.
Sulla questione nei giorni scorsi era intervenuto con una sollecitazione il presidente del consiglio comunale Ignazio Messina.