Regolamento “Dehors”, Bellanca e Mandracchia presentano bozza
SCIACCA. I consiglieri comunali Filippo Bellanca e Paolo Mandracchia hanno messo a disposizione del Consiglio comunale di Sciacca una bozza di regolamento per la concessione di suolo pubblico per attività di ristoro all’aperto.
Si tratta del cosiddetto “Dehors”, lo spazio all’aperto di locali pubblici che consente di sfruttare l’esterno di una struttura commerciale aumentando il numero di coperti e ampliare lo spazio del locale, mantenendo la giusta distanza tra i tavoli e dagli spazi pedonali.
La bozza è allegata alla richiesta di attivazione delle procedure da parte della apposite commissioni consiliari per consegnare agli operatori economici della città un fondamentale strumento di servizio per l’accoglienza turistica e l’organizzazione del lavoro.
Bellanca e Mandracchia per conoscenza hanno trasmesso la bozza di regolamento anche al Sindaco Fabio Termine e sollecitano l’avvio di un confronto nel più breve tempo possibile: “Riteniamo si renda necessario – dicono – presentare una città più ordinata, più accogliente e fruibile sia ai turisti che la visitano sia ai cittadini, riuscendo a delimitare meglio gli spazi al servizio delle attività, contestualizzandoli al fine di raggiungere uno stato di armonia ed integrazione tra le esigenze dei titolari di esercizi pubblici e quelle di turisti e residenti”.