Regione Siciliana risponde 4 mesi dopo a mail di Marinello
SCIACCA. Il parlamentare saccense Rino Marinello (M5S) appare un pò infastidito dal ritardo con cui la Regione Siciliana ha risposto ad una sua sollecitazione.
Al Dipartimento Regionale dell’Acqua, su sollecitazione di alcuni produttori, Marinello chiedeva notizie su una eventuale diminuzione della capienza del lago Arancio con possibili ricadute negative per l’agricoltura.
Ha scritto la sua lettera via mail il 4 giugno scorso e la risposta della Regione è arrivata il 2 ottobre, pochi giorni fa. Ed è stata anche piuttosto deludente visto che si trattava di un paio di righe con cui la Regione rispondeva che non c’era nessun problema.
“Con la trasparenza che mi contraddistingue – dice il senatore grillino – incredibilmente, nonostante i miei continui solleciti per telefono e per iscritto, ho ricevuto riscontro soltanto il 2 ottobre, quindi ben 4 mesi dopo la mia prima email, si tratta di poche parole che cito testualmente: “i rilievi batimetrici di recente eseguiti non evidenziano problemi di interrimento”. Comunque – conclude Marinello – continuerò a seguire attentamente la vicenda, ad ascoltare le segnalazioni ed a sollecitare i necessari interventi”.