REGIONE: DIRIGENTI D’ORO, COSTANO OLTRE 2 MILIONI DI EURO L’ANNO
In un reportage pubblicato su Repubblica, tomo di Palermo, Palermo, vi è una dettagliata inchiesta che riguarda i manager più pagati dell’Isola.
In cima alla classifica c’è Dario Colombo (uomo del Pid di Saverio Romano), direttore di Sicilia e-Servizi e amministratore delegato di Gesap, che arriva a quota trecento mila euro lordi annui.
Al secondo posto, il fedelissimo di Lombardo Gianluca Galati , direttore esterno del dipartimento Energia e presidente di Siciliacque e Sicilia Lavoro, che raggiunge i 272 mila euro lordi l’anno.
Al terzo posto Romeo Palma, direttore esterno dell’ufficio legislativo e legale, con 250 mila euro.
Seguono: il manager della Formazione professionale, Ludovico Albert , con 243 mila euro lordi annui; il direttore esterno dell’assessorato alla Salute di Massimo Russo, Maurizio Guizzardi , con 242 mila euro lordi annui; il segretario generale di Palazzo d’Orleans, Giovanni Carapezza , 213 mila euro; il dirigente di Sicilia e-Servizi, Leonardo Palazzolo , con 200 mila euro; il direttore esterno delle Attività Produttive e presidente del Parco Scientifico, Marco Romano , che sfiora i duecentomila euro ; il direttore delle Finanze, Salvatore Taormina , con 179 mila euro lordi annui; Antonio Giuffré , con 173 mila euro che dirige un ente in liquidazione, il Ciem.