REGIONALI, I RIBERESI CHE SI SCALDANO. IL CARDIOCHIRURGO RUVOLO POTREBBE CONCORRERE NELLA LISTA “ITALIANI LIBERI E FORTI”. SI SCALDA ANCHE IL SINDACO PACE

Gaspare Sturzo, candidato alla Presidenza della Regione, ha spiegato la nascita di Italiani Liberi e Forti. Il nipote del famoso statista don Luigi Sturzo, guida un progetto che avrebbe una prestigiosa sponsorizzazione e che prova a compattare i cattolici. La notizia riguarda da vicino anche Ribera, perché il movimento sta predisponendo anche la lista provinciale e tra i nomi che riguardano la nostra area geografica è già spuntato quello del cardiochirurgo riberese Giovanni Ruvolo .

I nomi certi son quella di Nicola Ciccarello , resa nota dal Coordinamento Cittadino di Sinistra Ecologia e Libertà; quella di Antonino Ficara , candidato per l’Italia dei Valori, il partito che fa capo all’onorevole Di Pietro. Salvatore Cascio (Pid) è alla ricerca della riconferma.

L’ex deputato regionale Giovanni Manzullo, desideroso di rivalsa dopo le note vicende dell’ultima candidatura con il Pd, potrebbe scendere in campo, o al suo posto il figlio Francesco. Per entrambi si parla anche di una possibile corsa con Idv, ma la collocazione non è stata ancora confermata.

Poi si fanno i nomi del sindaco Carmelo Pace, dell’assessore provinciale Mariano Ragusa o dell’ex parlamentare Nenè Mangiacavallo, designato Assessore alla Sanità dalla candidata del centrosinistra Anna Finocchiaro, poi non eletta, durante le elezioni regionali del 2008.

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *