REGIONALI, I RIBERESI CHE SI SCALDANO. IL CARDIOCHIRURGO RUVOLO POTREBBE CONCORRERE NELLA LISTA “ITALIANI LIBERI E FORTI”. SI SCALDA ANCHE IL SINDACO PACE

Gaspare Sturzo, candidato alla Presidenza della Regione, ha spiegato la nascita di Italiani Liberi e Forti. Il nipote del famoso statista don Luigi Sturzo, guida un progetto che avrebbe una prestigiosa sponsorizzazione e che prova a compattare i cattolici. La notizia riguarda da vicino anche Ribera, perché il movimento sta predisponendo anche la lista provinciale e tra i nomi che riguardano la nostra area geografica è già spuntato quello del cardiochirurgo riberese Giovanni Ruvolo .

I nomi certi son quella di Nicola Ciccarello , resa nota dal Coordinamento Cittadino di Sinistra Ecologia e Libertà; quella di Antonino Ficara , candidato per l’Italia dei Valori, il partito che fa capo all’onorevole Di Pietro. Salvatore Cascio (Pid) è alla ricerca della riconferma.

L’ex deputato regionale Giovanni Manzullo, desideroso di rivalsa dopo le note vicende dell’ultima candidatura con il Pd, potrebbe scendere in campo, o al suo posto il figlio Francesco. Per entrambi si parla anche di una possibile corsa con Idv, ma la collocazione non è stata ancora confermata.

Poi si fanno i nomi del sindaco Carmelo Pace, dell’assessore provinciale Mariano Ragusa o dell’ex parlamentare Nenè Mangiacavallo, designato Assessore alla Sanità dalla candidata del centrosinistra Anna Finocchiaro, poi non eletta, durante le elezioni regionali del 2008.

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca