REGIONALI: CATANZARO, UN LANCIO DA FARAONE

Presentazione alla grande per la candidatura di Michele Catanzaro. Un lancio alla faraone, prendendo lo spunto dalla presenza del sottosegretario del Pd Davide Faraone che ha colto l’invito di Nuccio Cusumano,il quale si dimostra come un sempreverde, sfidando il tempo e mai affievolendo la passione e la propulsione inesauribile della politica.

L’appuntamento di stamane è il parto dell’impegno di Sciacca Democratica che ha il suo perno nell’ex parlamentare e in Filippo Bellanca. Tanto che il sottosegretario Davide Faraone ha raffigurato l’esperienza della coalizione che ha vinto le scorse amministrative come laboratorio utile a livello nazionale. E non è causale che fu proprio Sciacca Democratica con Nuccio Cusumano a presentare in “anteprima”, con tanto di conferenza stampa, la candidatura di Francesca Valenti ancor prima che la docente sciogliesse la riserva.

Alla presentazione di stamane c’era, oltre al sottosegretario Davide Faraone, anche la deputata Maria Iacono e il segretario provinciale del Pd, Zambito. Per Nuccio Cusumano, la candidatura di Catanzaro “è il seguito all’impegno assunto da Sciacca Democratica che va oltre la becera cultura dell’orticello da coltivare e vede, invece, in Catanzaro l’opportunità di un serio cambiamento all’interno del Pd”. “La nostra scelta- continua Cusumano- seria e profonda e va oltre il ristretto pensiero di chi all’interno del Pd immagina di chiudere le porte anzichè aprirle”.

Il sottosegretario Faraone ha sottolineato “l’impegno e la costanza di Michele Catanzaro, elementi che fanno superare brillantemente la sua adesione di quattro anni fa. Un giovane segretario cittadino che ha saputo amalgamare una squadra che ha portato il centrosinistra alla vittoria di giugno scorso”.

Michele Catanzaro, visibilmente emozionato, ha rimarcato il merito di “aver costruito insieme una squadra aperta al dialogo e che rifiuta di chiudersi a riccio. Una squadra il cui valore è il dialogo e il confronto”.

Filippo Cardinale