REFERENDUM TRIVELLE, “SCIACCA DEMOCRATICA” SI SCHIERA PER IL SI E INVITA AD ANDARE A VOTARE

Il Gruppo Consigliare di Sciacca Democratica è schierato per il “Si” al referendum del 17 Aprile e “invita la cittadinanza a recarsi in massa alle urne”.

La Legge di Stabilità 2016 pur vietando il rilascio di nuove autorizzazioni entro le 12 miglia dalla costa, rende “sine die” le licenze già rilasciate in quel perimetro di mare. “La vera posta in gioco di questo referendum- scrivono in una nota i consiglieri comunali di “Sciacca Democratica”, Filippo Bellanca, Cinzia Deliberto, Santo Ruffo, Maurizio Grisafi e  Giuseppe Ambrogi-  è dunque far esprimere gli italiani sulle scelte energetiche strategiche che deve compiere il nostro Paese, in ogni settore economico e sociale”.

Sciacca Democratica scende in campo, dunque, per far crescere la mobilitazione, spiegando che “il vero obiettivo è imporre al Governo di investire sull’efficienza energetica, sul 100% fonti rinnovabili, sulla ricerca e l’innovazione”.

“Il 17 Aprile è importante recarsi alle urne per tutelare quella grande ricchezza naturale che è il mare italiano e quello siciliano in particolare”, concludono.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca