REFERENDUM, “LE RAGIONI DEL NO”
Stasera il professor Pasquino spiegherà tutte le ragioni per votare NO alle modifiche della Costituzione
Conferenza stasera alle ore 19 a Sciacca nella Badia Grande in piazza Noceto per professore Gianfranco Pasquino. Al centro del convegno “Le ragioni del NO” al referendum per le modifiche della Costituzione.
L’appuntamento è stato voluto e organizzato dal Comitato di Sciacca “LE RAGIONI DEL NO”, costituitosi liberamente nello scorso luglio, per far fede all’obiettivo annunciato di favorire nella nostra città un confronto con con tutti i cittadini e le libere associazioni “per operare una scelta consapevole che salvaguardi la democrazia oggi e garantisca la propria libera voce domani”.
Il Comitato di Sciacca per il NO, coordinato dal dottore Carmelo Burgio, intende promuovere la libertà di espressione e ritiene fondamentale informare sulle modifiche alla Costituzione proposte e sulle buone ragioni che sono alla base di una scelta di libertà.
Il Comitato di Sciacca, in assenza di una divulgazione delle diverse opinioni sulla riforma e soprattutto “sulla mancanza di una corretta e paritaria informazione a livello nazionale”, e volendo avviare un dibattito serio, fondato su contenuti, ha richiesto la presenza a Sciacca del professore Gianfranco Pasquino, professore emerito di Scienza Politica presso l’Università di Bologna, politologo e accademico italiano, considerato tra i massimi esperti di Scienza Politica a livello internazionale.