REFERENDUM 12 E 13 GIUGNO: SOS DEMOCRAZIA DICE DIRE NO AL NUCLEARE E ALLA PRIVATIZZAZIONE DELL’ACQUA

L’Associazione “S.O.S Democrazia”, impegnata per la difesa dell’ambiente, in un momento in cui la riflessione sul nucleare torna ad essere di stringente attualità e l’acqua, il bene più prezioso al mondo, rischia di finire definitivamente in mano alle multinazionali, ritiene indispensabile che le forze migliori di questa città si mobilitino per non far cadere nel vuoto i referendum previsti per il 12 e 13 giugno prossimi.

In una nota diffusa, “S.O.S Democrazia” scrive che “non si riconosce nella scellerata scelta nuclearista di questo governo nazionale che rischia di compromettere in modo definitivo la salute e il benessere delle future generazioni e considera indispensabile che l’acqua ritorni ad essere un bene comune e riconosciuto quale diritto umano universale”.

L’Associazione informa che intende promuove a Ribera la costituzione di un comitato cittadino “per il SI ai referendum abrogativi” e spiega che “per dire NO al nucleare e alla gestione privata dell’acqua bisogna per l’appunto votare SI”.

La campagna di sensibilizzazione promossa da SOS Democrazia, punta su una serie di incontri informativi e di approfondimento che consentano una partecipazione ampia e consapevole alle consultazioni referendarie del prossimo giugno e contribuiscano, così, al raggiungimento dei quorum, nell’interesse esclusivo del nostro Paese. Le associazioni, i movimenti, i partiti, le forze sindacali, i singoli cittadini che fossero interessati all’iniziativa possono contattare “S.O.S Democrazia” all’indirizzo email [email protected], attraverso Facebook oppure telefonando al numero 3201450971.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca