REALIZZATO IL PRIMO E-BOOK DI INFORMAZIONI TURISTICHE DI SCIACCA

Ideato da Rosalì Parisi, sarà scaricabile dal sito del Comune di Sciacca e sarà anche divulgato a tutte le strutture ricettive locali

E’ stato realizzato il primo e book sulla città di Sciacca, grazie ad una collaborazione tra l’Amministrazione e i giovai.

Rosalì Parisi, Laureata in Scienze della Comunicazione (indirizzo mass media) a Reggio Emilia, dopo la triennale procede con la Laurea Specialistica in Pubblicità, Editoria e creatività di impresa, è la creatrice di un nuovo mezzo di informazione turistica per la nostra città.

Circa un mese l’Assessore al Turismo ha intrapreso dei contatti con la dottoressa Parisi avviando l’allestimento di un e-book interamente dedicato alla città di Sciacca, con innumerevoli immagini, citazioni poetiche ed indicazioni turistiche.

L’e-book in formato pdf sarà scaricabile tra qualche giorno direttamente dal sito del comune di Sciacca ed inoltre, tramite il Servizio Turistico Regionale, sarà inoltrato e divulgato a tutte le strutture ricettive della nostra città.

“Ho imparato – dichiara Rosali’ Parisi- a realizzare progetti in pdf ad un corso di laurea. La materia era editoria multimediale e devo ammettere che è stato uno dei corsi che mi è piaciuto davvero tanto in quanto si basava soprattutto sulla parte pratica e non sulle solite cose teoriche, quindi ho potuto imparare sul posto e donare oggi alla mia città un importante mezzo di promozione che può essere, ovviamente, ancora migliorato e potenziato”.

“Dopo Mario Vitabile, studente saccense che realizzò il progetto “QR Code”- dichiara l’assessore Monte-  oggi i riflettori si puntano su Rosali’ Parisi, una studentessa di Sciacca che ha ritenuto opportuno avviare la realizzazione di un e-book utilizzando come tema portante e come oggetto del progetto la sua città di Sciacca. Ci tengo molto ad evidenziare il lavoro dei nostri giovani, grande risorse cittadina che, recandosi fuori dalla Regione per motivi di studio, non dimenticano l’importanza di porre l’accento sulla propria città natia. Bravi!

Archivio Notizie Corriere di Sciacca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *