Rassegna culturale “Le parole che non ti ho letto”, stasera omaggio al poeta Ignazio Russo

SCIACCA.  La rassegna culturale “Le parole che non ti ho letto – voci e note per letture drammatizzate” omaggia il poeta saccense Ignazio Russo. L’appuntamento è per stasera, 30 agosto, con inizio alle ore 21,15, nell’atrio superiore del Palazzo Municipale.

L’omaggio a Ignazio Russo riprende la traccia di un recital di copioni carnascialeschi che la compagnia TeatrOltre ha dedicato al poeta una decina di anni fa. Accanto a parodie e testi scritti per il Carnevale di Sciacca – spiegano i promotori – saranno proposte questa sera “alcune fra le sue più belle liriche, in cui traspare il passaggio da poeta dialettale e popolare a fine interprete degli affanni e degli interrogativi dell’uomo contemporaneo, nel resistere alle tentazioni fuorvianti del ‘moderno’, per mantenere integrità ed equilibrio morale all’essere umano”.

 Ad interpretare i testi saranno gli attori Santo D’Aleo, Nicola Puleo, Cenzi Funaro e Franco Bruno che cura la regia. I commenti musicali saranno di Ignazio Catanzaro (alla fisarmonica) e di Luigi guardino (alla chitarra).

L’omaggio a Ignazio Russo rienrta nella rassegna “Le parole che non ti ho letto”, promossa dall’Assessorato allo Spettacolo e al Turismo, con l’organizzazione di TeatrOltre, Skenè Academy, Proloco Sciacca Terme e Futuris.