RAPINE VIOLENTE A SCIACCA, RIBERA, MONTEVAGO E SANTA MARGHERITA BELICE, MOSCATT PRESENTA INTERROGAZIONE AL MINISTRO DELL’INTERNO
“Le perpetue rapine violente in provincia di Agrigento ai danni dei cittadini di Montevago, Santa Margherita di Belìce e Ribera, impongono un’attenzione particolare ed un impegno straordinario delle Forze dell’ordine”. A sostenerlo é il deputato nazionale del Pd Antonino Moscatt, che oltre ad aver scritto una lettera al Prefetto, ha presentato un’interrogazione al Ministro dell’Interno Alfano.
“Dalla ricostruzione dei fatti e dal modo in cui vengono commesse le rapine caratterizzate da brutalità- continua Moscatt- è stato riscontrato non si tratti di casi isolati ma continui; ed organizzati da una banda che esegue i furti in un clima di terrore. Considerato che Governo e parlamento con gli ultimi provvedimenti approvati hanno promosso un sistema virtuoso di potenziamento e controllo del territorio ho chiesto se non si ritenesse opportuno attivare immediatamente tutti gli strumenti necessari per bloccare tale banda e garantire la sicurezza delle comunità interessate”.