RAPINE IN VILLE, INFLITTE 19 ANNI DI CARCERE
Sono stati condannati a complessivi 19 anni di carcere gli autori delle rapine nelle ville perpetrate da una banda di malviventi a Ribera, Sciacca, Montevago e Santa Margherita Belice. Tutte compiute all’inizio del 2015. Rapine perpetrate anche con violenza.
A Milovan Radosavljelic (di anni 43), considerato come basista, sono stati inflitti 8 anni di carcere e una multa di 4.300 euro. E’ accusato anche di sequestro di persona e lesioni per una rapina messaa segno a Sciacca.
Daniel Dimitrijevic è stato condannato (di anni 19) è stato condannato a 6 anni e 6 mesi e 2.000 euro di multa. E’ autore di due rapine, ma vengono contestati anche i reati di lesioni.
A Liubisa Kostic (di 23 anni) il tribunale ha inflitto 4 anni e 6 mesi e 1.400 euro di multa.
La prima rapina fu perpetrata a Sciacca, in contrada Fontana Calda, a danno di una coppia di sposini. Furono malmenati e derubati. Da qui scattarono le indagini da parte dei carabinieri della Compagnia di Sciacca. Dopo Sciacca,i colpi messi a segno furono a Santa Margherita Belice, Montevago e a Ribera. Quella di Ribera fu la più violenta.