RAPINARONO E AGGREDIRONO GIOVANE RIBERESE, PRESI I 3 AUTORI

Il magistrato inquirente Michele Marrone

Indagini veloci ed efficienti quelli dei carabinieri della Tenenza di Ribera coordinati dal sostituto procuratore Michele Marrone. In meno di 15 giorni sono stati identificati i tre autori del malfatto nei confronti dei quali il Gip, Antonino Cucinella, ha disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari.

I fatti si sono svolti nelle prime ore della scorsa festa dell’Immacolata, a Ribera. Tre uomini,  Gaspare Nocilla di anni 30, Antony Lucera di anni 25 e Hayd Mohammed Salem di anni 30, all’uscita di un pub hanno rapinato il 25enne di Ribera, g.c. portandogli via 250 euro. Il giovane stava pagando alla cassa e i tre malviventi si sono accorti che il portafoglio del giovane conteneva diversi euro.

Lo hanno atteso all’uscita, gli hanno intimato di consegnare i soldi, gli hanno inferto pugni al volto. Nonostante ciò, la giovane vittima è riuscita a scappare, ma viene raggiunta ripresa dai tre. Il ragazzo ha riportato, oltre a contusioni, anche una ferita lacero contusa sopraccigliare. Per lui una prognosi di 10 giorni.

La giovane vittima, dolorante e sanguinante, dopo l’aggressione si è recata dai carabinieri. In prossimità della Tenenza, uno dei tre malviventi rivolgeva alla vittima gesti minacciosi mimando di tenere in mano una pistola. Non ha avuto paura e ha denunciato tutto quanto ai carabinieri i quali hanno iniziato le indagini per individuare i tre aggressori e rapinatori.

Per i tre pesa il reato di lesioni personali e rapina aggravata. Ipotesi di reato che ha un ventaglio di pena dai cinque a venti anni di reclusione. In meno di 15 giorni, la fase investigativa si chiude velocemente non solo con l’identificazione dei rapinatori ma anche col provvedimento cautelare emesso dal Gip.

Filippo Cardinale