RANDAGISMO, L’AMMINISTRAZIONE E LA LEGA ANTIVIVISEZIONE IN COLLABORAZIONE

Come abbiamo pubblicato oggi e nei giorni scorsi, il randagismo in città continua a rappresentare un’emergenza. Nella tarda mattinata, una nota del Comune avvisa che l’Amministrazione “avvia una collaborazione anche con la Lav (Lega antivivisezione, impegnata in iniziative di contrasto contro il randagismo e l’abbandono degli animali).

Una comunicazione del sindaco Francesca Valenti e dell’assessore Mario Tulone che spiegano che “la collaborazione  scaturisce dopo le interlocuzioni con diverse associazioni animaliste seguite all’episodio di contrada Muciare”.

In mattinata sarà in città un educatore cinofilo della Lav, Mirko Zuccari. Farà dei sopralluoghi in diverse zone del territorio assieme all’assessore ai Diritti degli Animali Mario Tulone, per studiare il movimento dei cani randagi e altre loro caratteristiche. Nel pomeriggio, è fissato un incontro nel Palazzo Municipale tra l’Amministrazione comunale, il rappresentante della Lav e le associazioni operanti nel territorio: Anta, Amici degli Animali, Meta, Amici di Olivia Onlus, Balzoo Banco Alimentare Zoologico. Ci saranno anche il dirigente e il funzionario del Settore Ecologia del Comune di Sciacca.