RAIMONDO MONCADA NELLA COLLANA “COUP DE FIUDRE”

La collana editoriale “coup de foudre” della “Aulino editore” si arricchisce di un nuovo racconto: “Messia web” del giornalista e scrittore agrigentino Raimondo Moncada, che vive e lavora a Sciacca.

E’ un racconto ironico ed a tratti irriverente su ciò che il mondo di internet e soprattutto dei social, di Facebook, di Twitter, di Instagram può generare: miracoli virtuali in una realtà sospesa, distante, lontana. È un miracolo quando dal niente nascono i fenomeni, gente che improvvisamente si inventa e diventa influencer, condizionando (o almeno cercando di farlo) il comportamento di milioni di fan o follower o meglio ancora “fedeli” che fanno, anche ciecamente, quello che viene loro richiesto, adulando il nuovo Messia.

Il racconto di Raimondo Moncada sarà presentato in occasione della manifestazione “Il chiostro degli editori” che si svolgerà dal 6 all’8 settembre a Sciacca.

La collana editoriale è diretta dallo scrittore Accursio Soldano e prevede la pubblicazione di piccole plaquette a tiratura limitata a 40 copie numerate a mano e in caso di esaurimento di copie non sarà più ristampato.