Raid serale “Porta Palermo-Porta Nuova” (Sciacca-Palermo-Sciacca) dei vespisti del Vespa Club Sciacca Terme “Amici in Vespa”
SCIACCA- Bellissimo e riuscitissimo raid serale-notturno dei vespisti del Vespa Club Sciacca Terme “Amici in Vespa”, presieduto da Gianmarco Aulino. Da porta Palermo a Sciacca a Porta Nuova a Palermo, da porta a porta. La partenza dei vespisti, a cui si sono aggiunti vespisti di Marsala e Mazara del Vallo, è avvenuta da Porta Palermo a Sciacca. Poi il percorso della Fondovalle che offre un paesaggio di straordinaria bellezza. I vespisti hanno potuto ammirare il paesaggio tra il verde dei vigneti e il giallo del frumento.
L’arrivo a Palermo l’accoglienza del club Vespa di Palermo. Poi sosta sotto Porta Nuova in prossimità di piazza Indipendenza. Unite, così, le due porte delle città di Sciacca e Palermo.
Poi una sosta ristoratrice alla friggitoria storica Testagrossa per deliziarsi del panino cu a meusa. Subito dopo, il club Vespa di Palermo ha organizzato un tour per il centro storico della città. Una trentina di vespisti hanno così ammirato la bellezza di Palermo nel suo cuore, tra vicoli e viuzze incantevoli. Palermo è meravigliosa.
Poi il ritorno con arrivo a Sciacca alle due di notte. Un raid riuscitissimo.
Filippo Cardinale