Raid in notturna Sciacca-Palermo-Sciacca: 63 vespisti per vivere una straordinaria esperienza (fotogallery)
SCIACCA- Grande successo per il secondo Raid in Vespa Sciacca-Palermo-Sciacca in notturna organizzato dal Vespa Club Sciacca Terme, presieduto da Giusy Di Giovanna, e che ha visto la partecipazione di 63 vespisti. Raid che rientra nel circuito nazionale del Club Vespa Italia. Non solo di Sciacca, ma hanno partecipato anche vespisi di Siracua, Ispica, Prizzi, Alcamo, Favigana, Alcamo, Marsala.
Si sono dati appuntamento in piazza Niceto alle ore 18 di ieri per la procedura delle iscrizioni. Ad ogni vespista è stato offerto un sacchetto contenente gadget ma anche prodotti locali offerti dalla ditta Scalia.
Dopo le verifiche, il lungo corteo di vespisti si è diretto a Palermo, lungo la Fondovalle. Uno spettacolo emozionante, tutti i vespisti rigorosamente in fila indiana nel rispetto delle norme della sicurezza stradale.
Dopo qualche fermata per il rifornimento, i 63 vespisti, con al seguito mogli e fidanzate, sono stati accolti a Palermo dal Presidente del Club palermitano. Poi, giro nel suggestivo centro storico fra viuzze con la vista dei magnifici monumenti.
Immancabile la sosta rifocillante con le specialità dello street food tipico palermitano. Molto gettonato il panino cu la meusa.
Alle 23.30 partenza per ritornare a Sciacca con conclusione in un bar di piazza Noceto a gustare cornetti.