RAI, LINEA BLU A SCIACCA, AL VIA I PRIMI SOPRALLUOGHI
Questo fine settimana la registrazione Linea Blu, la popolare trasmissione della Rai, dedicherà ampio spazio a Sciacca, al suo mare, alle sue risorse ittiche e paesaggistiche, alle sue attrazioni storiche e artistiche.
Sono arrivati in città i primi assistenti di produzione, per preparare il terreno alle registrazioni che si faranno questo fine settimana. Ieri i primi sopralluoghi, a cui ha preso parte anche l’assessore Salvatore Monte, nelle fabbriche di ceramica, dentro un laboratorio per la lavorazione del corallo, presso le stufe di San Calogero, al Castello Incantato, nella Basilica di Maria Santissima del Soccorso, nel quartiere della Marina.
“Sarà una bella vetrina per la città – dicono il sindaco Fabrizio Di Paola e l’assessore Salvatore Monte –. Si parlerà tanto di pesca, ma tanto delle bellezze di Sciacca, delle sue arti, dei suoi artisti, degli uomini del mare. E si avrà modo di parlare della questione delle trivellazioni petrolifere a cui la città e le istituzioni si stanno opponendo con forza”.