RAGAZZA AGGREDITA DA RANDAGI. AMBROGIO: “BASTA CON LE PAROLE, SERVONO I FATTI”

Ancora un episodio di aggressione da parte di cani randagi. E’ accaduto giovedì scorso ad una ragazza che transitava in scouter in Via Anna Frank, in zona Perriera.

La ragazza si era fermata allo stop quando è stata aggredita da un piccolo gruppo di cani randagi. Ha riportato alcune ferite ed è stata trasportata presso l’ospedale di Sciacca per le cure del caso.

“La situazione è diventata insostenibile- dichiara Giuseppe Ambrogio- e si è arrivati al tragicomico,  vista la quantità di soldi che il Comune ogni anno spende per i cani randagi per tenere sotto controllo il fenomeno. Non so dove si trovi l’assessore di riferimento, poichè è veramente assurdo che da anni si parla di problema randagismo in città, ma puntualmente assistiamo sempre a nuovi casi di aggressioni, con conseguenze purtroppo più o meno gravi”.

Per Ambrogio, è arrivato il momento “di prendere decisioni definitive, serie e risolutive che non facciano spendere soldi al Comune inutilimente senza approdare mai alla soluzione del problema. Nell’immediato è necessario catturare il piccolo gruppo di cani che, in questo momento sta terrorizzando gli abitanti della Perriera, poichè i cani in questione stazionano sui marciapiedi davanti ai palazzi, intimorendo così residenti e passanti”. 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca