“RADIO PER L”ITALIA”: TUTTE UNITE CONTRO IL VIRUS. C’È ANCHE LA SACCENSE RTM

Per la prima volta  nella storia del nostro Paese, tutte le Radio Italiane, nazionali e locali, si uniranno per un’iniziativa di diffusione comune senza precedenti.

Uno strumento di compagnia e di conforto, la cui voce si farà sentire a frequenze unificate, VENERDÌ 20 MARZO ALLE ORE 11.00, quando tutte le radio d’Italia trasmetteranno in contemporanea, anche su tutte le piattaforme Fm, Dab, in televisione e in streaming sui siti e sulle App delle radio, l’Inno di Mameli e tre canzoni che hanno fatto la storia della musica nazionale.

Un’iniziativa straordinaria e unica che vuole dare ancora più forza a tutti gli italiani e all’Italia che deve andare avanti unita, mostrandosi coesa in questo momento di emergenza mondiale.
Un messaggio di unione, partecipazione e connessione, che ha l’auspicio di riunire tutti nello stesso momento di condivisione.

Parteciperanno all’iniziativa le emittenti radiofoniche nazionali e tutte le locali.

Tra le radio che hanno aderito anche la saccense Radio Torre Macauda, impegnata quotidianamente con la propria redazione a diffondere tutte le news sull’emergenza.

Inoltre, parteciperanno anche le emittenti radiofoniche

La città di Sciacca e l’hinterland coperto dalle due frequenze di Rtm (97.600 e 105.900 Mhz) è invitato a sintonizzarsi per ascoltare la musica ed i Notiziari quotidiani, ad alzare il volume, ad aprire le finestre e uscire sui balconi per cantare tutti insieme, sventolando il tricolore o mostrando un simbolo dell’Italia, per un momento che sia di riflessione e buona speranza per tutti.

Ai network del Paese si unisce anche Radio Vaticana, che si unisce a tutte le radio italiane per trasmettere l’inno Fratelli d’Italia e tre canzoni simbolo del Belpaese in questo momento di grande emergenza.