RACCOLTA RIFIUTI PORTA A PORTA, TURTURICI EVIDENZIA DISSERVIZI

Il consigliere comunale Mario Turturici ha presentato un’interrogazione all’Amministrazione comunale in merito a disservizi nella raccolta dei rifiuti mediante il “porta a porta” nelle contrade Isabella, Sant’Antonio e Sovareto.

Sembra che gli stessi problemi si stiano verificando in contrada a San Marco. “Purtroppo la situazione della città, soprattutto dal punto di vista igienico sanitario- scrive Turturici- è ben diversa da quello che si vorrebbe rappresentare. Con la conseguenza che la ritardata raccolta dei rifiuti, soprattutto della frazione umida, in aggiunta alla cronica assenza di scerbatura, determina in molte zone della periferia condizioni da terzo mondo”.

E così si assiste ad una incontrollata invasione delle zanzare, fenomeno tanto grave da mettere in crisi la stessa vivibilità delle nostre zone balneari. “Le più recenti segnalazioni mi giungono dalla contrada Sovareto e Sant’Antonio dove si lamenta la totale carenza ( assenza) del servizio di disinfestazione portato avanti da Comune”, aggiunge Turturici.

“Il servizio comunale di disinfestazione, ma anche quello di scerbatura che ancora non è stato attuato in diverse zone, appare carente, mentre si richiederebbe la organizzazione di un servizio al passo con i tempi, con l’attivazione di un pronto intervento ed un numero di telefono sempre disponibile”, conclude l’ex sindaco.

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca