RACCOLTA RIFIUTI: LA SOGEIR SMENTISCE, MA LE FOTO SONO ELEQUENTI
In merito al nostro articolo sui disagi causati a Ribera nella raccolta dei rifiuti, il direttore amministrativo della Sogeir ci ha inviato una nota di smentita che pubblichiamo.
“In riferimento alla notizia pubblicata dalla vostra redazione in dasta 10/04/2012 dal titolo “IMMONDIZIA: AUTOMEZZI GUASTI, E LA RACCOLTA SI BLOCCA”, in cui si sostiene che due terzi dei mezzi utilizzatti dalla SOGEIR presso il comune di Ribera sono fermi perchè necessitano di manutenzione e che il servizio di raccolta subisce una dura frenata, si precisa che oggi tutti i mezzi di proprietà della SOGEIR presso il comune di Ribera sono regolarmente in servizio e che la roccolta dei rifiuti è stata regolarmente effettuata senza subire nessuna frenata. Pertanto la SOGEIR dovendo tutelare la propria immagine chiede alla vostra redazione di rettificare la notizia data in quanto priva di qualsiasi fondamento.
Sicuri di un vs. immediato e sollecito riscontro, si porgono cordiali saluti”.
Gentile direttore amministrativo, affinchè lei sia a conoscenza reale della situazione riberese, la prego di consultare la foto scattata oggi pomeriggio. E’ in contrada Torre, accando la cooperativa dei farmacisti. Ma, mi creda, la realtà non è isolata solo in quella contrada. La notizia che abbiamo pubblicato è di fonte diretta. Stamane siamo stati a palazzo di città. Vi erano molte lamentele da parte dei cittadini. E’ stato lo stesso sindaco Carmelo Pace, sempre preoccupato per il decoro urbano, a confermarci lo stato di disagio verificatosi. Ci piacerebbe pubblicare le schede di manutenzione effettuate ai mezzi. Questo solo per una questione di sicurezza degli operatori. Del resto, quando le segnalazioni ci vengono direttamente dal sindaco riteniamo abbiamo fondamento, anche perchè il sindaco rappresenta la quota di socio di un Comune importante dell’Ato Ag 1 Sogeir.
Pubblichiamo come richiesto da voi la nota, ma rimane il fatto che l’immondizia riportata nella foto non è il frutto di una giornata di deposito.
Cordialmente, F.C.