RACCOLTA RIFIUTI, “DIMENTICATI DA 6 GIORNI”. INCREDIBILE STORIA DI UN SUPERMERCATO

Succede di tutto e di più nella raccolta dei rifiuti. A parte la vicenda che riguarda il via del porta a porta, con conseguente spostamento della data dello start up alla Perriera, accade anche ciò che apparentemente sembra una scena comica. Ma più che comica è degna di un drammaturgo.

Da sei giorni un grande supermercato, in prossimità dell’ospedale, non viene effettuata la raccolta dei rifiuti. Dalla plastica al vetro, dalla carta e cartone all’umido. E’ facile immaginare la quantità di rifiuti prodotta da un’attività del genere è facile.

E dire che il supermercato è attrezzato di un’area, recintata, dove sono collocati i vari cassonetti. E per venire incontro alla raccolta in qualsiasi orario, i responsabili dell’attività commerciale hanno messo a disposizione degli operatori ecologici la chiave per accedere al box dove sono riposti i cassonetti.

Da sei giorni l’autocompattatore non raccogli i rifiuti. Nessuna spiegazione è data ai responsabili dell’attività commerciale. Silenzio assoluto anche da parte del Comune. Oggi si svela il mistero. C’è stato uno scambio di zone tra le due ditte che effettuano la raccolta dei rifiuti. Chi adesso si occupa della zona non sapeva che il supermercato avesse la zona specifica dei contenitori! Sarebbe bastato accedere nell’area del supermercato.