RACCOLTA FONDI PRO BAR OLIMPIA: CONSEGNATO IL RICAVATO, MA C’E’ CHI TENTA DI FARE TRUFFE
Falsi volontari in giro per i quartieri cittadini chiedendo denaro per la riapertura del bar Olimpia. A lanciare l’allarme sono alcuni operatori economici del centro storico, impegnati a sostenere l’attività commerciale di Calogero Vaianella con varie iniziative, tra cui un sorteggio. “Nessuna colletta da parte nostra e di altre persone – ci hanno detto oggi – in favore del bar Olimpia, chi fa questo cerca di truffare la gente”.
La mobilitazione dei colleghi a Vaianella ed alla sua attività c’è e ci sarà anche nei prossimi giorni, ma non attraverso collette e nemmeno con richieste di denaro ai cittadini.
Nei confronti del bar Olimpia c’è stata solo una raccolta fondi d alcuni commercianti della via Licata. Oggi è stata consegnata la busta con il ricavato che i commercianti hanno spontameamente e volontariamente donato. “Un piccolo segno di solidarietà da parte della categoria – cmmenta Giuseppe Caruana – un pò di “ossigeno” a chi in questo momento ne ha bisogno”.
Intanto, Vaianella ed alcuni amici, tra cui il personale del bar, si stanno impegnando ogni giorno per recuperare i locali andati a fuoco una settimana fa. Si spera di riaperire l’attività commerciale entro i primi dieci giorni di gennaio.