Raccolta firme contro modifica via Verona in via Senatore Segreto

SCIACCA. Raccolta di firme di residenti di via Verona per dire di no alla modifica del nome. Com’è noto, l’amministrazione comunale ha approvato una delibera per modificare il nome dell’importante arteria stradale in via Domenico Segreto, un riconoscimento per un uomo che è stato sindaco e senatore della Repubblica per tanti anni.

La richiesta di annullare la delibera verrà inoltrata al Prefetto di Agrigento e al Sindaco di Sciacca. L’iniziativa è giustificata per i disagi in termini burocratici che i residenti avranno nel modificare i propri documenti.

“Nulla contro la memoria del senatore Segreto – dicono – ma la modifica determinerebbe problemi economici e disagi vari”. Hanno già manifestato questa loro situazione all’amministrazione comunale attraverso l’assessore Sino Caracappa, il quale avrebbe spiegato che il Comune è disponibile a prendersi carico dei costi dei residenti. I firmatari chiedono di modificare la delibera e in alternativa intitolare a Segreto vie che ad oggi sono privi di denominazione.

Tra le firme dei ricorrenti ci sono residenti e titolari di attività economica che negli anni ‘80 avevano finanziato di tasca propria la posa in asfalto di via Verona che all’epoca non era stata ancora ceduta al Comune.