Raccolta differenziata, Sciacca ai vertici in Sicilia nei Comuni con oltre 25 mila abitanti

SCIACCA. Nel primo semestre 2021 nei Comuni siciliani con numero di abitanti superiore a 25 mila, la città di Sciacca risulta avere raggiunto l’82,24 per cento di raccolta differenziata. E’ quanto emerge dai dati diffusi dal Dipartimento Regionale dell’Acqua e Rifiuti riferiti.

Sciacca è il Comune più virtuoso in provincia di Agrigento delle città con oltre 25 mila abitanti, seguito da Agrigento, Favara, Canicattì e Licata. Soddisfazione è stata espressa dalla ditta Bono Sea che svolge il servizio, che invita i cittadini a proseguire su questa strada e superare le criticità che ancora ci sono sul piano del senso civico di quei pochi che non hanno ancora capito gli evidenti e significativi risvolti positivi che una buona raccolta differenziata comporta.

“L’82,84 % è un dato davvero straordinario – dicono gli amministratori dell’azienda che svolge il servizio di raccolta differenziata in città – che premia gli sforzi da noi fatti in questi anni anche sul piano della comunicazione e delle attività di sensibilizzazione. La nostra azienda – aggiungono – ringrazia i cittadini, gli operai impegnati nella raccolta, l’ufficio Aro del Comune, l’Assessore comunale all’Ambiente”.