RACCOLTA DIFFERENZIATA DELLA S.AM NELLE BORGATE BALNEARI: OTTIMI RISULTATI

A distanza di un mese dall’inizio del progetto pilota del comune di Ribera per la raccolta differenziata umido e secco delle borgate di Secca Grande e Borgo Bonsignore, si fa un primo rendiconto. “Risultati incoraggianti – per il direttore commerciale della S.Am Vincenzo Bono-. Da attente è accurate statistiche eseguite, si è potuto constatare che dell’intera raccolta, più del 80% dei materiali vengono recuperati, garantendo una economicità ed efficienza a dir poco entusiasmante”.

Un progetto in sinergia con l’Amministrazione comunale e con Loredana Ferrara, commissario straordinario delle So.GE.I.R., che “ha saputo metter in moto questo nuovo progetto”.

La S.Am auspica “che tale progetto abbia un continuità, con maggiore impegno da parte di tutti, al fine di ottenere dei risultati ancora eccellenti e proporlo a tutti i Comuni interessati”, al fine di raggiungere un “notevole risparmio sul servizio di raccolta e selezione, che inciderebbe in maniera positiva, per ridurre la tassa ai cittadini sui rifiuti, in un periodo cosi difficile di crisi economica che si sta attraversando in tutto il paese”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca